PON Competenze di base

clic sul logo per il portale MIUR

Dal portale del MIUR: "L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

Si allega lettera di disseminazione:

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Disseminazione_pon_competenze_base_Un_PONte_tra_realtà_e_sapere.pdf.pades.pdf)Disseminazione_pon_competenze_base_Un_PONte_tra_realtà _e_sapere.pdf.pades.pdf 411 kB