Alternanza scuola-lavoro al Liceo artistico di Ciampino

La classe 3A del Liceo Artistico di Ciampino, in collaborazione con la 4ag, ha prodotto una serie di interventi di abbellimento  spazi all'interno della scuola.

Nel caso specifico, l’attività di A.S.L. di quest’anno è stata incentrata sulla street-art per far avvicinare i giovani al loro territorio. Si è cercato di invogliare gli studenti verso la possibilità “d’intervento” nel contesto urbano. La loro scuola. Gli alunni della 3Af del liceo artistico, hanno manifestato la loro presenza sul territorio e reso più bello il luogo educativo che vivono ogni giorno, avendo avuto la possibilità di esprimere le loro abilità artistiche che normalmente sviluppano in classe e che più raramente riescono a realizzare all’esterno.

Tutor prof.ssa Alessia Severi