Premio Marcello de Rossi

Il liceo artistico di Ciampino è stato premiato nell'ambito della 9a Mostra triennale dell'arte e dell'artigianato "Marcello de Rossi". La rassegna triennale, cui partecipano varie scuole del Lazio e che è nota anche a nomi internazionali, mira a valorizzare il talento dei giovani artisti ma anche le realtà che li formano.

Il premio al liceo Paolo Mercuri, dunque, è anche e soprattutto la valorizzazione della sua valenza formativa sul territorio. Nato come piccolo istituto d'arte, infatti, il liceo con questo premio sancisce e dimostra il proprio valore formativo per i giovani e per il territorio dei Castelli.

Joker, l'originale lavoro delle alunne della classe 4A Beatrice Cirioni e Aurora Lupo, con la supervisione della professoressa Assunta Mastantuono, è stato considerato il giusto connubio tra modellato e patinatura e dunque particolarmente rappresentativo della scultura novecentesca. Complimenti dunque ad Aurora e Beatrice e alla loro insegnante. Ad maiora!

18194166 10213234895213932 8808950488517498276 n