Concorso nazionale “NewDesign2016”

“LA CREATIVITÀ NELL’ ISTRUZIONE ARTISTICA ITALIANA”

Anche questo anno la nostra scuola ha partecipato alla VII edizione del concorso nazionale “NewDesign2016” e già premiata, per aver presentato il maggior numero di progetti circa 27, con  un soggiorno  Workshop di 4 giorni, al  Politecnico di Torino  di  tre nostri migliori allievi. (Torino, 29 febbraio 4 marzo 2016) 

Su 800 progetti ne sono stati selezionati 150 per partecipare all'evento finale presso il salone EDU della 15^Biennale Internazionale di Architettura  di Venezia  avente per titolo "Reporting from the Front" curata da Alejandro Aravena. Per la  sezione Design della Moda di Ciampino sono stati scelti due progetti, da presentare completi di prototipo, all'evento. (Venezia dal 18 al 21 ottobre 2016)

Uno dei due progetti non avendo il prototipo non è stato possibile portarlo in finale.
L’altro progetto selezionato: "Una tuta da gioco virtuale dotata di casco realizzabile per più giocatori, M/F per condividere giochi avventurosi e/o fantastici" data la sua singolarità e particolarità anche se non ha conquistato la giuria, ha suscitato molto interesse nei visitatori.

Il tema della prossima edizione NewDesign2017 sarà "IN VIAGGIO PER".

Prof. Concetta Lannutti – Progettazione Design della Moda IIS “Amari Mercuri “Liceo Artistico Ciampino