Campione provinciale!

Roma, 6 Febbraio 2014

Si è conclusa con un altro successo da parte dell'alunno Gabriele Caroli (dell'Istituto Statale d'Arte "Paolo Mercuri", classe VB - arte dei metalli e dell'oreficeria) la finale provinciale di corsa campestre tenutasi giovedì 6 a Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese a Roma.

gruppo.jpg

Suo è stato, infatti, il gradino più alto del podio, aggiudicandosi il titolo più che meritato di campione provinciale! e dichiara sorridente: "Non credevo che avrei conquistato il primo posto! Sarei potuto andare più veloce durante tutto il percorso guidando la corsa, ma ho deciso di farlo fare al mio avversario, che ho poi superato negli ultimi 100 metri. Per sorpassarlo ho dovuto dare tutto quello che avevo ma ne è valsa la pena!"…è così che ci ha tenuti con il fiato sospeso, insegnanti e compagni di scuola, fino al sospirato taglio del traguardo.

"Ora punto a migliorare sempre di più attraverso l'allenamento costante, soprattutto dopo che avrò terminato gli studi" conclude, ringraziando i professori a nome di tutti per averci consentito di vivere quest'esperienza! E noi gli auguriamo che questa sia solo una delle prime vittorie a cui ne seguiranno tante altre!

Debora & Manuel 5B

200.jpg

Sul Canale youtube dell'Istituto è disponibile il filmato dello sprint con cui Gabriele ha bruciato gli avversari; le urla di incitamento in sottofondo sono della prof.ssa Letizia Attisani.